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LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

 

Indice

 Quanto tempo ho per prenotare?
 Sono un single, posso prenotare una delle vostre proposte?
 Per un'offerta che appare prenotabile in doppia è possibile richiedere la sistemazione in tripla o quadrupla?
 Come posso effettuare prenotazioni per bambini? Ci sono riduzioni per chi viaggia con bambini?
 Come posso effettuare prenotazioni per bambini sotto i 2 anni (infant)?
 Perché sono richieste le date di nascita dei partecipanti alla vacanza?
 Perché mi viene richiesto il Codice Fiscale durante la prenotazione della vacanza?
 Oltre ai prezzi che vedo ci sono quote supplementari da aggiungere?
 Cosa intendono le espressioni "mezza pensione", "pensione completa" e "All Inclusive"?
 Come viene confermato l'acquisto della vacanza?
 In che modo mi vengono consegnati i documenti di viaggio?
 I documenti che ricevo tramite mail sono biglietti a tutti gli effetti?
 Di quali documenti ho bisogno per partire?
 È possibile modificare o cancellare una prenotazione dopo aver acquistato un biglietto aereo o una vacanza?
 È possibile modificare un nome nella prenotazione?
 Posso acquistare una vacanza senza partecipare personalmente al viaggio?
 Quando verrà addebitato il pagamento sulla mia carta di credito?
 Rimborsi
 Come posso inoltrare reclami?
 Quanto spendo per chiamarvi all’199 39 46 46?

 

Quanto tempo ho per prenotare?

Quando tra le nostre offerte trovi quella che stai cercando, prenotala subito! Per ogni offerta infatti, la disponibilità è reale ma non illimitata!

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Sono un single, posso prenotare una delle vostre proposte?

Per molte offerte presenti è già disponibile e direttamente prenotabile la sistemazione in singola. Il supplemento singola è applicato sulla quota base direttamente dai tour operator fornitori. Se ti interessasse un’offerta prenotabile solo per due, non esitare, comunque, a chiederci la disponibilità e la quotazione della sistemazione in singola, inviandoci un'e-mail con la tua richiesta oppure chiamando il numero 199 39 46 46.

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Per un'offerta che appare prenotabile in doppia è possibile richiedere la sistemazione in tripla o quadrupla?

Per molte offerte presenti è direttamente prenotabile la sistemazione in tripla e in quadrupla con le eventuali riduzioni 3° e 4° letto applicate sulla quota base. Se ti interessasse un’offerta prenotabile solo in sistemazione di camera doppia, puoi richiederci la possibilità di sistemazione in tripla/quadrupla: inviaci un'e-mail con la tua richiesta, oppure chiama il nostro Call Center al numero 199 39 46 46.

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Come posso effettuare prenotazioni per bambini? Ci sono riduzioni per chi viaggia con bambini?

Per molte offerte presenti è possibile prenotare la sistemazione bambini in 3° o 4° letto con le eventuali riduzioni applicate sulla quota base. Se non trovassi una sistemazione adeguata nell’offerta, non esitare a richiederci la quotazione per i tuoi bambini, inviandoci un'e-mail con la tua richiesta oppure chiamando il numero 199 39 46 46.

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Come posso effettuare prenotazioni per bambini sotto i 2 anni (infant)?

Scegliendo tra le opzioni “camera doppia + bambini” e indicando la loro data di nascita nella pagina relativa alla prenotazione delle nostre offerte. Gli infant pagano solamente una quota di partecipazione, particolarmente ridotta.

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Perché sono richieste le date di nascita dei partecipanti alla vacanza?

Le date di nascita sono richieste per verificare l'eventuale presenza di bambini (fino a 12 anni non compiuti) e infant (fino a 2 anni non compiuti) tra i partecipanti alla vacanza. Gli infant pagano solamente una quota di partecipazione, particolarmente ridotta.

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Perché mi viene richiesto il Codice Fiscale durante la prenotazione della vacanza?

L’articolo 37, .co. 8 del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 ci obbliga a fornire all’anagrafe tributaria i codici fiscali di tutti i clienti ai quali vengono emesse fatture o ricevute fiscali.

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Oltre ai prezzi che vedo ci sono quote supplementari da aggiungere?

I prezzi delle offerte sono chiari e trasparenti perché sono sempre indicate tutte le spese e i supplementi (assicurazione, tasse, eventuali visti, ecc.). Per ogni nostra offerta la cifra che vedi corrisponde a quello che paghi.

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Cosa intendono le espressioni "mezza pensione", "pensione completa" e "All Inclusive"?

L'espressione "mezza pensione" intende pernottamento, colazione e cena; l'espressione "pensione completa" include anche il pranzo; la formula "All Inclusive" prevede anche le bevande ed una serie di servizi aggiuntivi. Ricontrollare sul catalogo ufficiale del Tour Operator titolare dell’offerta la descrizione esatta dei trattamenti suddetti.

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Come viene confermato l'acquisto della vacanza?

Dipende dalla modalità di pagamento che scegli. In caso di pagamento con carta di credito, l'acquisto viene confermato immediatamente dal sito Prenotatu. In caso di bonifico bancario, l'acquisto viene confermato tramite mail alla ricezione del fax che riporta l’avvenuto pagamento.

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In che modo mi vengono consegnati i documenti di viaggio?

VACANZE: nella modalità che sceglierai nella prenotazione, ti verranno inviate tramite mail o fax le convocazioni di viaggio che presenterete in aeroporto per il ritiro dei biglietti di viaggio.

VOLI: nel caso di biglietto elettronico non ti verrà spedito nessun biglietto. Il numero del tuo biglietto sarà trasmesso elettronicamente alla compagnia aerea, per questo motivo non sarà stampato nessun biglietto cartaceo. Al termine del tuo acquisto riceverai una e-mail di conferma dove saranno indicate tutte le informazioni di cui avrai bisogno (codice di prenotazione e itinerario del tuo volo). Ti preghiamo di stamparla e presentarla insieme al tuo documento d’identità direttamente in aeroporto al momento del check-in per il ritiro delle carte d’imbarco.
Nel caso di biglietto cartaceo, ti invieremo il biglietto all'indirizzo di consegna da te indicato durante il processo d'acquisto tramite Corriere Espresso al costo aggiuntivo di € 9.

HOTEL: a conferma della prenotazione ti verrà inviata un’e-mail contenente tutti i dettagli e che costituisce il voucher da presentare all’hotel.

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I documenti che ricevo tramite mail sono biglietti a tutti gli effetti?

No, i biglietti si ritirano all'aeroporto al momento della partenza presentando le convocazioni di cui sopra.

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Di quali documenti ho bisogno per partire?

Sono necessari un documento d'identità valido per l'espatrio e riconosciuto dal paese di destinazione e le convocazioni ricevute dal Call Center in seguito all'acquisto. All'interno della scheda informativa contenuta nella pagina dedicata alla tua destinazione vengono sempre specificati i documenti richiesti dal paese. Fare molta attenzione.

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È possibile modificare o cancellare una prenotazione dopo aver acquistato un biglietto aereo o una vacanza?

In caso di necessità di modifica o cancellazione della vacanza acquistata, dovrai comunicare la richiesta a Prenotatu inviando un’e-mail al nostro Servizio Postvendita.
Una volta ricevuta la comunicazione, il nostro Call Center verificherà e notificherà le eventuali penali previste dai fornitori. Qualora nella vacanza acquistata non fosse inclusa l’assicurazione contro l’annullamento, ne consigliamo vivamente l’acquisto.

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È possibile modificare un nome nella prenotazione?

Sì, è possibile inviando una e-mail al nostro Servizio Postvendita.
Il nostro Call center ti informerà circa le eventuali penali per cancellazione e/o cambio nome.

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Posso acquistare una vacanza senza partecipare personalmente al viaggio?

Sì, il responsabile del pagamento non deve necessariamente partecipare alla vacanza.

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Quando verrà addebitato il pagamento sulla mia carta di credito?

Se scegli il pagamento on-line con carta di credito, l’addebito reale sulla tua carta avverrà solamente quando Prenotatu ti confermerà la disponibilità del pacchetto e tu ci avrai inviato il contratto di viaggio firmato. I numeri delle carte di credito non vengono memorizzati nella nostra banca dati.

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Rimborsi

Se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito, l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta di credito usata per effettuare l’ordine. L’importo sarà disponibile a estratto conto nei 2/3 mesi successivi alla richiesta.
Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario, l’utente verrà contattato dal nostro servizio clienti per la comunicazione delle coordinate bancarie per effettuare il rimborso.

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Come posso inoltrare reclami?

Puoi scrivere a info@prenotatu.it o telefonare al Call Center  199 39 46 46

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Quanto spendo per chiamarvi all’199 39 46 46?

La telefonata costa 0,19 euro /min Iva inclusa se chiama da una telefono fisso.
Da telefono mobile la tariffa è concordata con l’operatore

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