VIAGGI E VACANZE: VACANZA CAPOVERDE

IN VACANZA A CAPO VERDE

Un arcipelago di 4.000 chilometri quadrati o poco più, appartato in mezzo all’Oceano Atlantico, a 500 km dalle coste del Senegal: una vacanza a Capo Verde vi permetterà di scoprire 10 isole fatte di silenzio, di nostalgia, di sogni. 10 schegge di terra vulcanica che ispirano ai viaggiatori sentimenti ed emozioni diversi come la gente che le abita e i paesaggi che s’incontrano: montagne a picco, steppe roventi, valli profonde e lussureggianti, spiagge infinite, morbide, dorate, acque cristalline, pianure di lava, saline accecanti.

Le isole di Capo Verde (Santo Antão, São Vicente, Santa Lucia, São Nicolau, Sal, Brava, Fogo, Santiago, Maio, Boavista) sono vivaci o spregiudicate, primitive o selvagge, intense o riservate: ogni isola ha il proprio respiro, la propria anima, che riportano il viaggiatore alla scoperta di Capo Verde alle origini dell’armonia del mondo.

 

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A CAPO VERDE? LE PRINCIPALI LOCALITÀ DI VACANZA DI CAPO VERDE


Ilhas do Barlavento
Si tratta delle isole di Capo Verde situate a nord dell’arcipelago. Questo gruppo è composto da Santo Antão, São Vicente, Santa Luzia, São Nicolau, Ilha do Sal e Boavista. Tra queste, solamente Santa Luzia è completamente disabitata.
Santo Antao, la seconda isola in ordine di grandezza, è ideale per chi è alla ricerca di una vacanza a Capo Verde che mescoli natura e vita: grazie alla sua forte vocazione turistica, infatti, è una delle isole più ricettive di tutto l’arcipelago di Capo Verde.
Boavista, invece, pur essendo la terza isola per estensione, è una delle meno popolate di Capo Verde ed è la meno turistica dell’arcipelago: è sicuramente da visitare per lasciarsi conquistare dalle spiagge incantevoli e dalle dune tipiche dei deserti africani.

Ilhas do Sotavento
Questo gruppo, situato più a sud, è composto dalle isole di Fogo, Brava, Maio e Santiago, che ospita la capitale di Capo Verde, Praia.
Santiago, l’isola più grande dell’arcipelago, fu la prima ad essere colonizzata ed infatti ospita anche il più antico insediamento dello stato, la Cidade Velha.
Praia, la capitale, vi conquisterà per la sua semplicità: gli abitanti di Capo Verde, infatti, accolgono i viaggiatori di Capo Verde con un affetto e un’ospitalità che difficilmente si riesce a ritrovare in altri luoghi di vacanza.

 

INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIATORE: COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER LA PROPRIA VACANZA A CAPO VERDE


Clima
L’escursione termica a Capo Verde è relativamente ridotta: si va dalle temperature medie di febbraio e marzo, intorno ai 25°, ai 30° dei mesi tra maggio e novembre. Le piogge, irregolari ed incostanti, che solitamente si limitano ad una serie di rovesci, possono avere luogo nel periodo da fine agosto fino ai primi di giorni di ottobre. Il continente africano fa sentire la sua influenza quando, nei mesi invernali, i venti caldi raggiungono l’arcipelago di Capo Verde.

Lingua
Il portoghese è la lingua ufficiale di Capo Verde. La lingua utilizzata dalla popolazione locale è il creolo (un misto tra il portoghese e alcune lingue africane). Sono generalmente compresi
l’italiano, l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Valuta
La moneta in vigore a Capo Verde è l’Escudos Capoverdiano (ECV). Un Euro corrisponde a circa 110 Escudos. Le carte di credito vengono accettate in pochissimi posti. È sempre meglio portare denaro contante o traveller’s chèque. L’Euro viene accettato in quasi tutti i posti ma conviene sempre cambiare in Escudos presso una banca.

Documenti (informazioni valide solo per cittadini di nazionalità italiana)
Per effettuare un viaggio a Capo Verde sono necessari il passaporto in corso di validità di almeno 6 mesi e il visto consolare d’ingresso.

Medicinali e acqua
A Capo Verde non esistono malattie endemiche o tropicali e le condizioni d’igiene sono buone. Tutte le isole dell’arcipelago dispongono di centri sanitari e farmacie, ciò nonostante è consigliato ai viaggiatori di portare i propri medicinali in caso di eventuali mancanze. Si
consiglia di bere solo acqua imbottigliata e di lavare bene la frutta. È buon uso, per chi volesse farlo, prima della partenza per la propria vacanza a Capo Verde, portare al centro sanitario locale i medicinali non utilizzati.

 

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO A CAPO VERDE CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA CAPOVERDE



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO