VIAGGI E VACANZE: VACANZA CUBA

IN VACANZA A CUBA


Chi non ha mai sognato di partire per un viaggio a Cuba? Di scoprire le bellezze di questa terra? Di lasciarsi conquistare dalle sorprendenti barriere coralline del Mar dei Caraibi? Questa splendida isola è la meta ideale per delle vacanze da sogno: un viaggio a Cuba saprà regalare emozioni intense ed entusiasmanti sorprese. Cuba è un paese che attrae per le molteplici facce che offre ai suoi visitatori: la bellezza dei paesaggi, la purezza delle spiagge intatte bagnate da acque limpide e trasparenti, il fascino di un passato architettonico che si conserva nel tempo.

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A CUBA? LE PRINCIPALI LOCALITÀ DI VACANZA DI CUBA


Guardalavaca
Il nome della spiaggia Guardalavaca deriva dall’airone guardabuoi, un volatile molto comune in tutta l’isola: durante la vostra vacanza a Cuba non sarà difficile imbattersi in numerose specie di variopinti uccelli, tra cui questi aironi. La spiaggia di Guardalavaca, nella provincia di Holguin situata nella parte est dell’isola di Cuba, è composta da un insieme di piccole baie e di insenature deliziose dai nomi esotici come Playa Esmeralda e Playa Pesquero, due bellissime spiagge di sabbia fine. I complessi alberghieri presenti in zona per la vostra vacanza a Cuba sono perfettamente integrati nel Parco Naturale di Bahia Naranjo, una vasta area incontaminata dove la natura regna incontrastata con acque cristalline e specie animali protette.

Varadero
La più famosa “playa” cubana si estende per oltre 30 km e costituisce la meta ideale per una vacanza balneare e il punto di partenza per le escursioni più belle. Un viaggio a Cuba non può dirsi completo senza una visita a questa zona, situata a nord dell’isola, ricca di vita, di divertimento ma anche di natura.

L’Avana
L’Avana, capitale dell’isola, è soprattutto storia. Le antiche strade lastricate, le enormi Buick e Pontiac americane importate prima dell’embargo, danno alle vie di Cuba una inaspettata aria retrò. La vitalità, l’ospitalità e l’allegria del popolo cubano rendono inconfondibile l’atmosfera di questa città, e trasformeranno la vostra vacanza a Cuba in un sorprendente viaggio alla scoperta di tradizioni antiche e lontane culture.

INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIATORE: COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER LA PROPRIA VACANZA A CUBA


Valuta e carte di credito
Le unità monetarie di Cuba sono il Peso cubano (utilizzabile solamente nelle strutture locali quali mercati, etc) e il Peso convertibile (CUC), che sostituisce totalmente il dollaro americano per il pagamento di qualsiasi merce o servizio per effetto di una risoluzione governativa. Il cambio di dollari in pesos convertibili comporta l’applicazione di una tassa del 10% (non prevista per altre monete). Nelle zone di Varadero e Guardalavaca è possibile effettuare acquisti in Euro. Sono accettate le principali carte di credito e i traveller's cheques, purché non emessi da banche statunitensi (American Express e Diner's).

Mance
Le mance sono molto gradite.

Lingua
La lingua ufficiale di Cuba è lo spagnolo.

Voltaggio
Normalmente 110 Volt, ma in molti alberghi 220 Volt. È consigliabile munirsi per la durata della vacanza di adattatori per le prese a lamelle piatte.

Comunicazioni telefoniche
I cellulari italiani funzionano, sia in ricezione che in trasmissione, su tutto il territorio dell’isola di Cuba.

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO A CUBA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:

 



OFFERTE VACANZA: VACANZA CUBA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO