VIAGGI E VACANZE: VACANZA EMIRATI ARABI

IN VACANZA NEGLI EMIRATI ARABI


Panorami ed esperienze esotiche, emozionanti safari nel deserto attendono i viaggiatori più avventurosi. Per i vacanzieri sportivi c'è solo l'imbarazzo della scelta: dal go-kart alla vela, dalla pesca d'altura all'equitazione, dal Rally all'Off Shore, dalle immersioni nelle splendide acque del Golfo Persico al golf che tutti possono praticare nei Golf Clubs degli hotels, alcuni dei quali rinomati a livello internazionale e pensati per delle vacanze negli Emirati Arabi orientate al puro relax.

Luoghi di contrasti, fusione unica di modernità e deserto senza tempo, di Oriente ed Occidente, gli Emirati Arabi offrono agli amanti del mare uno splendido sole tutto l'anno, incontaminate e poco affollate spiagge di finissima sabbia, servizi in moderni alberghi di lusso per vacanze da sogno, nella accogliente e tollerante atmosfera di un paese in cui la vita trascorre fra tradizione araba e nuova dimensione cosmopolita.

Trascorrere una vacanza negli Emirati Arabi sotto un limpido cielo azzurro in hotel di lusso a 5 stelle, assaporando l'avventura che riserva l'Arabia, terra misteriosa ed eccitante, ricca di tradizioni è qui una realtà; la vivace vita notturna e la possibilità di shopping a convenienti prezzi di duty free, con una incredibile varietà di prodotti delle più prestigiose firme internazionali, completano questa perfetta cornice per una ideale vacanza nel Golfo Persico.

 

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO NEGLI EMIRATI ARABI? LE PRINCIPALI LOCALITÀ DI VACANZE DEL GOLFO PERSICO

Abu Dabhi
Grazie ai numerosi giacimenti di petrolio gli Emirati Arabi Uniti si sono fortemente arricchiti, e conseguentemente, chi visita il paese si troverà di fronte a città nel pieno dello sviluppo con edifici moderni e strutture all’avanguardia: così appare ai viaggiatori la città di Abu Dabhi.
Lo sviluppo incalzante della modernità ha purtroppo accelerato una perdita delle tradizioni, anche se si potranno incontrare antiche figure professionali come gli addestratori di falchi o tipici mercati dove il pesce fresco viene esposto a terra. Le proprie vacanze negli Emirati Arabi non potrà poi esimersi da una visita allo spettacolare deserto, con lo sguardo che si perde tra le dune (qui nell’interno le temperature raggiungono addirittura i 50°!). Sullo sfondo del deserto si erge la catena montuosa di Al-Hajar che crea un paesaggio da cartolina.

Dubai
La città di Dubai è sicuramente uno dei luoghi più interessanti degli Emirati Arabi Uniti. Anche se il patrimonio artistico, archeologico e culturale non è poi così eccezionale, durante la propria vacanza negli Emirati è possibile praticare qualunque attività ricreativa e sportiva. Oltre alle numerose manifestazioni che puntualmente animano le giornate di questa città dell’emirato, è possibile ad esempio farsi una sciata sulle dune del deserto! Chi è avvezzo allo snowboard potrà tranquillamente fare freestyle fra cammelli, scorpioni e vecchi beduini… per la risalita non c’è problema: jeep 4x4 saranno a vostra completa disposizione!
Dubai è l’immagine della smodata ricchezza e qui, e non altrove, è proprio il caso di dire che è tutto oro quello che luccica! Passerete giornate intense e frenetiche fra centri commerciali e grattacieli ospitanti alberghi di lusso, palestre, centri di bellezza e tutto ciò che è possibile desiderare… Da non perdere durante le proprie vacanze negli Emirati Arabi sono le competizioni di cavalli e cammelli.

Emirato di Sharja
Gli Emirati Arabi non sono solo denaro e lusso: la calligrafia arabo-islamica (al-khatt) è una delle attrattive più affascinanti che si possono ammirare nell’Emirato. La pratica della scrittura è fortemente legata al Corano e alla dimensione del sacro e da secoli esistono apposite scuole dove s’impara a scrivere con calami in bambù e speciali inchiostri. La bellezza che contraddistingue tale arte è veramente sorprendente, per questo è assolutamente consigliato di arricchire la propria vacanza negli Emirati Arabi con un’escursione alla scoperta dei manoscritti del Corano. Per scoprire al meglio questi tesori vi consigliamo di recarvi nell’Emirato di Sharja, dove un magnifico museo presenta una collezione di calligrafie e manoscritti coranici di grande valore.

I villaggi tradizionali di Masafi, Hatta e Abu Dhabi
Recentemente, grazie ad una pregevole iniziativa privata sostenuta nell’Emirato di Ra’s al-Khaimah, ideata e realizzata da Ali al-Ghumaish, è stato creato un villaggio tradizionale dove è possibile riscoprire la tipica vita negli Emirati Arabi prima della rinvenimento del petrolio. Il progetto è assolutamente originale in quanto consente, non solo ai turisti, ma soprattutto alla gente del posto, un riavvicinamento agli usi e costumi della regione prima che l’oro nero intorbidisse gli spiriti e l’intelletto di parte della popolazione (anni ’40 del XX secolo). Insomma un salto in un passato recente che sembrava oramai perduto nel tempo, per una vacanza negli Emirati Arabi dal gusto un po’ retrò. Nei villaggi è possibile inoltre ammirare le tradizionali abitazioni chiamate ‘arish e le tende tipiche dei beduini.

 

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO NEGLI EMIRATI ARABI CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA EMIRATI ARABI



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO