VIAGGI E VACANZE: VACANZA LANZAROTE

IN VACANZA A LANZAROTE


L’isola più originale delle isole Canarie (e non solo…), sfugge a qualsiasi definizione, per la moltitudine delle sensazioni che si provano di fronte alla sua autentica e intatta bellezza: i turisti in vacanza a Lanzarote resteranno senza fiato!

L’isola di Lanzarote appare come un mondo primitivo, dall’aspetto quasi lunare, con forti contrasti di colore, dove campi coltivati cosparsi di cenere vulcanica si alternano ad appezzamenti di terra con vegetazione sub-tropicale e dove nere rocce laviche contrastano con l’oro della spiaggia e il bianco delle onde.

Uno scenario fantastico, assolutamente non turbato dall’intervento dell’uomo: anzi grazie all’opera del pittore, scultore, giardiniere e urbanista César Manrique, il paesaggio è stato semplicemente “messo in cornice” e quindi esaltato. Il particolare modello di sviluppo sperimentato, con una evidente protezione a salvaguardia della natura e dell’ambiente è valso a Lanzarote prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Ai turisti in vacanza a Lanzarote è ben noto livello delle infrastrutture e dei servizi offerti, a cui si aggiunge l’ottima qualità delle acque e delle spiagge.


COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A LANZAROTE

Yaiza
E’ la capitale storica del sud dell’isola di Lanzarote. “Yaiza, anfora di incanto", come è stata definita dal celebre scrittore lanzaroteño Agustín de la Hoz, è stata più volte premiata per la dedizione e l’attenzione che i suoi abitanti dedicano alle proprie case, ai propri giardini, facendo della bellezza una regola e dell’accuratezza tradizione.

Playa Blanca
Antico paese di pescatori, è oggi un grazioso centro turistico dotato di un ottimo porto sportivo. È situata proprio di fronte a Fuerteventura da cui è separata da uno stretto braccio di mare: un servizio di traghetto collega le due isole più volte al giorno. A soli 5 km sono raggiungibili inoltre le celebri spiagge del “Papagayo”, di finissima sabbia bianca. Trattorie tipiche offrono ottimo pesce e un ambiente semplice e familiare.

Puerto del Carmen/Puerto Calero
Puerto del Carmen è un centro turistico dai viaggiatori apprezzato per la spiaggia color ambra che digrada nel mare turchese e trasparente. In un paesaggio naturale intatto confortevoli alberghi, ristoranti e centri commerciali rendono l’ambiente vivace e ricco di opportunità. In questa zona si trova l’unico Casinò dell’isola. Puerto Calero è una nuova zona residenziale che dispone di un ottimo porto sportivo, situata a circa 3 km a sud di Puerto del Carmen dove si trovano ristoranti, bar e negozi di ogni genere, quindi particolarmente apprezzati dai turisti in vacanza a Lanzarote.

Costa Teguise
Si tratta di un polo turistico sviluppatosi nella zona a nord della capitale Arrecife, creato secondo i più avanzati criteri architettonici. Qui si trovano spiagge, bar, ristoranti e discoteche. Gli sportivi avranno ottime possibilità di praticare tennis, squash, windsurf e golf, all’insegna di una vacanza di puro sport e divertimento.

 

SCOPRI OFFERTE DI VACANZA A LANZAROTE CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA LANZAROTE



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO