VIAGGI E VACANZE: VACANZA MINORCA

IN VACANZA A MINORCA: DIARIO DI VIAGGIO ALLE BALEARI


A Minorca i viaggiatori in vacanza scopriranno come i padroni indiscussi dell’isola siano il mare bellissimo, con acqua cristallina e color smeraldo, spiagge bianchissime, baie invitanti, coste rocciose levigate dal mare e la grande sensazione di relax.

Qui tutto è familiare e genuino, grazie anche alle dimensioni contenute dell’isola: la natura esuberante, il verde e la campagna con i suoi ritmi di altri tempi, gli abitanti di Minorca sempre molto cortesi e ospitali, consentono di trascorrere una vacanza piacevole e rilassante.

Sull’isola ogni giorno si possono scoprire nuovi angoli incontaminati dove la natura manifesta tutta la sua bellezza. Le cale e le spiagge bellissime ne sono la più suggestiva immagine: Macarella, Macarelleta, Cala Turqueta, Son Saura, Cala Mezquida, Cala Pregonda, Cala Fornells...

Anche la notte a Minorca ha un fascino particolare e offre ai turisti in vacanza una vasta scelta di taverne e ristoranti, locali moderni e di buon gusto, divertenti e allegri, concentrati soprattutto nelle zone turistiche e negli splendidi porticcioli turistici di Mahon e Ciudadela, le “due capitali” dell’isola.

Una vacanza a Minorca non delude mai: l’isola è stata valorizzata in tempi più recenti rispetto alle sue “sorelle” più famose Maiorca e Ibiza, ma proprio per questo conserva ancora inalterato il suo “charme” sottile e raffinato, che ne fa una delle mete preferite da chi ama la natura incontaminata e ritmi meno frenetici di quelli dei nostri giorni.


COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A MINORCA

Arenal d’en Castell
È una località turistica situata nella parte nord dell’isola in una zona ricca di profonde insenature e splendide spiagge frequentate in modo particolare dagli abitanti di Minorca. A 10 km si trova l’unico campo da golf dell’isola e a 15 km Fornells, splendido paese di pescatori.

Son Bou/Santo Tomas
A 15 km da Mahon, sulla costa meridionale, Son Bou vanta la spiaggia più bella dell’isola di Minorca: due miglia di sabbia bianchissima mare chiaro e trasparente. Non molto lontano la tranquilla località di Santo Tomas offre una bella spiaggia per una vacanza a Minorca all’insegna del relax.

Cala Galdana
La baia di Cala Galdana è una tappa obbligata di tutti i viaggiatori per l’impagabile scenario che si può ammirare dal punto più alto della verdissima costa ricca di pinete. La spiaggia è ben attrezzata ed offre la possibilità di praticare sport nautici ed affittare pedalò.

Son Xoriguer/Cala Blanca/Cala’n Bosch
Queste splendide località si trovano nella parte occidentale dell’isola di Minorca a pochi km da Ciudadela e si identificano con le rispettive urbanizzazioni turistiche. Qui la costa è frastagliata ed offre un susseguirsi di piccole baie.

Ciudadela/Cala Santandria
Antica capitale dell’isola, Ciudadela è una cittadina molto piacevole ed animata, con ottimi ristoranti e divertenti locali di ritrovo, ideale per scoppiettanti vacanze a Minorca. Degni di nota il suo centro storico, per cui è stata dichiarata monumento storico-artistico nazionale, ed il porto, punto di ritrovo per yachts e imbarcazioni da diporto. A circa 2 km da Ciudadela, in una zona più tranquilla, si trova Cala Santandria.

S’Algar
È una verde urbanizzazione ubicata nella zona sud-est dell’isola, dove la costa è formata principalmente da piccole cale. Offre numerose infrastrutture e possibilità di svago per una vacanza attiva. Importante e comoda la vicinanza con la capitale di Minorca, Mahon, situata a pochi chilometri.

Cala’n Porter
Bella località nella parte sud dell’isola, qui si trova la spettacolare “Cueva d’en Xoroi”, una suggestiva grotta naturale a strapiombo sul mare, trasformata in un bar e discoteca tra i più famosi e frequentati dell’isola.

 

 

SCOPRI OFFERTE DI VACANZA A MINORCA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA MINORCA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO