VIAGGI E VACANZE: VACANZA MAIORCA

IN VACANZA A MAIORCA: DIARIO DI VIAGGIO ALLE BALEARI


Le isole Baleari si trovano in una invidiabile posizione al centro del Mare Mediterraneo. Di tutte queste isole Maiorca è la prima ad aver ”conosciuto” il turismo. L’isola, come tutto l’arcipelago, gode di un ottimo clima, e la stagione migliore per le proprie vacanze è quella che và da maggio ad ottobre.

Maiorca è l’isola più grande tra quelle che formano l’arcipelago delle Baleari. Meno di tendenza rispetto a Ibiza e meno selvaggia di Formentera, è famosa per le sue meraviglie naturali e le insenature che si nascondono tra le pittoresche scogliere, ma anche per le spiagge prese d’assalto da migliaia di turisti, specialmente nei caldi mesi estivi.


Situata al centro dell’omonima baia si trova il capoluogo Palma de Maiorca (che nel corso dei secoli fu dominata da romani, catalani, arabi e spagnoli), che ne è il principale centro amministrativo oltre che quello più attrezzato dal punto di vista delle strutture. Da questo punto di vista sono molto sviluppati i giochi acquatici e il diving. Questo mix di bel mare, bel clima, buona cucina, ospitalità e prezzi vantaggiosi fanno di Maiorca una meta di vacanza fra le più ambite a livello europeo da persone di ogni età.


COSA VEDERE DURANTE LA PROPRIA VACANZA A MAIORCA

Majorca è un'eccitante luogo da visitare con la sua vivace miscela di cultura. Alcuni dei luoghi dell'isola includono riferimenti architettonici arabi, cristiani e in stile moderno. I luoghi più importanti sono la cattedrale gotica " La Seu" e più a nord la città di Alcudia, vecchia capitale romana di Majorca, con resti di parecchi siti romani appena fuori le mura medievali della città. La maggior parte di queste costruzioni includono piccoli musei che spiegano la storia  non solo delle costruzioni ma anche della gente che vi passò.

Palma di Maiorca è la principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo delle Baleari, e si contraddistingue per la ricchezza culturale e per il clima cosmopolita, un po' in contrasto con il turismo di massa della baia circostante.
Il centro della città presenta uno splendido insieme di vicoli, antichi edifici restaurati e nuove aree commerciali, circondati dai resti delle vecchie mura e dai viali che le hanno sostituite.

I principali punti di riferimento sono il porto e la cattedrale (La Seu in catalano), che domina il litorale da un colle nascondendo alle sue spalle l'affascinante dedalo di vicoli della città vecchia. Vita notturna e mare da favola sono, ovviamente, sottintesi! e il soggiorno è reso ancora più piacevole dal clima mediterraneo, con una temperatura media sui 20 gradi. Febbraio è il mese più freddo, agosto il mese più caldo.

La spiaggia più grande di Palma di Maiorca è El Arenal, una spiaggia di sabbia finissima, lunga quasi 5km e larga 50 metri. Lungo la spiaggia è sorto nel tempo il centro turistico di El Arenal, dove si trova la più alta densità di hotel delle Baleari, un lungomare profilato da bar e palme e un parco acquatico immerso nel verde


Ad accogliere i turisti in vacanza a Maiorca, c’e’ uno scenario vario e assolutamente affascinante in tutte le sue sfaccettature: dalle frastagliate montagne che dominano tutta la costa nord, insieme ai misteriosi e cupi monasteri medievali, fino ai paesini dagli edifici candidi e bianchi e alle fattorie della pianura centrale, tutto contribuisce a caratterizzare in maniera del tutto indimenticabile questa splendida isola, che ha da sempre attirato artisti di ogni genere, attori, scrittori etc.

 

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO A MAIORCA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA MAIORCA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO