VIAGGI E VACANZE: VACANZA CALABRIA

IN VACANZA IN CALABRIA


La Calabria, un ambiente ancora naturale, incorniciata da un mare azzurro e pescoso, montagne innevate d'inverno e fresche d'estate. Calabria: sensazioni estreme, esperienze indimenticabili.
Il calore del sole, e delle persone insieme a formare un mix di spensieratezza ed allegria che, inebriandoti, allieteranno le tue vacanze in Calabria.
 
La Calabria ti sorprenderà per la professionalità che troverai negli Hotel, Villaggi Turistici, alberghi, agriturismo e strutture ricettive, tutte dotate di ogni comfort e, ai vertici delle classifiche internazionali per ospitalità e professionalità. In Calabria troverai l’arte, la storia, la cultura e le tradizioni di una terra antica, ma sempre giovane.


ALLA SCOPERTA DELLE COSTE DELLA CALABRIA


La Calabria offre ai turisti in vacanza 741 Km di coste lambite dal Mare Jonio e dal Mare Tirreno. Lunghissime spiagge dorate si alternano a discrete insenature di sabbia e scogli, alte rocce si tuffano in un mare sempre limpido come in poche altre zone d'Italia. Le bellezze naturali, uniche, con paesaggi insoliti, paesi e città di un territorio dove tutto è storia, tradizione e colore. Gente, quella calabrese, dalla innata ospitalità senza eguali, territorio dotato di strutture all'avanguardia per un turismo totale. Cucina tipica a base di pesce fresco ogni giorno; specialità fondate sulle regole della tradizione, per i palati più esigenti. In questa Calabria, alcune immagini, dimostrano l'incantevole territorio, le tradizioni e la storia.

Il paesaggio della Calabria è vario e spettacolare. Il litorale tirrenico con insenature sabbiose, ampie spiagge e alte scogliere. Il litorale ionico con immense distese di sabbia, scogliere frastagliate e piccole baie. Ma anche i boschi, i prati, i laghi della Sila.


INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIATORE: COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER LA PROPRIA VACANZA IN CALABRIA

 

La posizione
La Calabria occupa la parte meridionale della nostra penisola. Le coste si estendono per ben 780 Km, ad est sul Mar Tirreno, ad ovest e sud sul Mar Ionio.

Morfologia
Il territorio è al 49% collinare, il 42% montuoso, solo il 9% pianeggiante. I rilievi hanno la vetta massima nel Monte Pollino (2267 metri) e sfiorano i 2000 metri nella Sila e nell'Aspromonte. A causa della conformazione del territorio, i fiumi hanno scarsa rilevanza, Neto e Crati sono gli unici con un corso abbastanza regolare in ogni stagione dell'anno.

Il capoluogo
E’ Catanzaro, mentre la città più popolosa è Reggio Calabria. Gli altri principali centri sono Cosenza, Lamezia Terme e Crotone. Da non perdere Tropea, sulla costa tirrenica.

Economia
L'agricoltura riveste un ruolo primario nell'economia calabrese, con coltivazioni di cereali, ortaggi, patate, barbabietole da zucchero, uva da vino, olive ed agrumi. Notevoli sono inoltre le risorse forestali, di scarso rilievo pesca ed allevamento di bestiame. Gioia Tauro è il porto italiano con maggior traffico di merci; il turismo è in ascesa, grazie alle bellezze naturali.

 

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO IN CALABRIA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA CALABRIA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO