VIAGGI E VACANZE: VACANZA BRASILE

IN VACANZA IN BRASILE

Un paradiso tropicale di primordiale bellezza: dalla folle passione per il carnevale, all’immensità dell’Amazzonia, una vacanza in Brasile vi permetterà di scoprire una terra dove tutto assume proporzioni mitiche.

 

Il Brasile è il quinto paese più vasto del mondo. La zona costiera, lunga e stretta, è montuosa fra il Rio Grande do Sul e Bahia, ma a nord di questa città si fa meno ondulata. Il vasto altipiano centrale chiamato Planalto Brasileiro, che copre gran parte delle regioni interne del Brasile a sud del bacino amazzonico, è solcato da diverse piccole catene montuose ed è attraversato da alcuni grandi fiumi. Nel sud-est del paese si trovano due grandi depressioni, il bacino del Paraguay, caratterizzato da foreste rade e macchie di alberi bassi e cespugli, e il bacino delle Amazzoni, coperto da fitte foreste.

 

Le vostre vacanze in Brasile vi faranno conoscere la ricchezza e la varietà della fauna e della flora brasiliane, che sono semplicemente stupefacenti: se si considera il numero di specie diverse presenti sul suo territorio, il Brasile è il primo al mondo quanto a primati, anfibi e piante, il terzo quanto a uccelli e il quarto relativamente alle farfalle e ai rettili. Il Brasile è una terra di straordinaria bellezza, che offre distese di foreste pluviali inesplorate, isole con spiagge tropicali intatte e fiumi sconfinati.

 

Senza dimenticare la vitalità e la gioia di vivere che gli abitanti del Brasile sanno trasmettere a chiunque: un viaggio in Brasile vi lascerà semplicemente estasiati.

 

 

 

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO IN BRASILE? LE PRINCIPALI LOCALITÀ DI VACANZA DEL BRASILE

 

Maceiò

Si tratta della capitale dello stato di Alagoas, uno degli stati più piccoli della confederazione brasiliana e che fu patria del primo presidente del Brasile: Marechal Deodoro, che nel 1889 depose l’imperatore Pedro II e trasformò l’impero in repubblica.

Durante le proprie vacanze in Brasile si potranno scoprire i 230 km di litorale soleggiato dello stato di Alagoas, reso splendente ed unico grazie alle sue acque tiepide e cristalline e alle spiagge bordate da infinite distese di palme da cocco.

Di Maceiò si dice che sia una delle più belle capitali del Brasile, ed infatti è vero: il mare verde/azzurro che la incornicia, la vita tranquilla, il calore della gente, il clima sempre bello fanno di questa città una meta unica per vacanze in Brasile all’insegna del relax e dell’allegria.

 

Salvador de Bahia

E’ la capitale dello stato di Bahia ed è stata la prima capitale del Brasile fino a quando ha ceduto il suo primato a Rio de Janeiro. Il suo importante passato è testimoniato dal quartiere del Pelourinho dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

I viaggiatori scopriranno quanto sia emozionante visitare il Pelourinho: quasi 500 anni di storia del Brasile passano nelle sue piazze e strade. Le chiese ed i palazzi sono non solo antichi, ma anche architettonicamente belli, con lo stile tipico della madre patria: il Portogallo.

 

Tutta la città di Salvador offre emozioni che arricchiranno la propria vacanza in Brasile: si passa da quartieri antichi a zone moderne, si vedono diverse tipologie di razze umane, si odono ritmi musicali completamente differenti tra loro ciascun ritmo nato dalla tradizione culturale della popolazione di origine, ma tutti i ritmi catturano l’ascoltatore e lo travolgono invitandolo a ballare. Di Salvador non bisogna dimenticare il lungomare e le spiagge: notte e giorno i bahiani corrono e camminano lungo le piste che seguono le spiagge non solo per mantenersi in forma, ma soprattutto per eliminare le tensioni accumulate, per vedere, farsi vedere ed incontrarsi. È uno spettacolo entusiasmante che invita a correre e muoversi per rilassarsi e per conoscere questa bella popolazione gioiosa e generosa.

 

Costa do Sauipe

Costa do Sauipe è una area di recente sviluppo che si trova a circa 70 km dalla città di Salvador de Bahia. È la continuazione naturale di Praia do Forte. La zona di Costa do Sauipe è caratterizzata dalla presenza di vari alberghi per vacanze in Brasile all’insegna delle comodità, ma anche di piccole pensioni, negozi, ed un campo da golf a 18 buche. L’accesso all’area è sorvegliato e solamente gli ospiti degli alberghi e delle pensioni presenti possono entrare.

 

 

INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIATORE: COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER LE PROPRIE VACANZE IN BRASILE

 

Clima

Il clima in Brasile varia ovviamente a seconda della zona. A Maceio e Salvador de Bahia è caldo e piacevole tutto l’anno e il tasso di umidità basso. In estate la temperatura media è di 33 gradi, e d’inverno 28. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre.

 

Lingua

Il portoghese è la lingua ufficiale del Brasile.

 

Valuta

La valuta del Brasile è il Reais, diviso in 100 centavos. Il valore è variabile, e indicativamente è di 2,30 reais per 1 USD e 2,70 reais per 1 euro. Le maggiori carte di credito sono accettate un po’ ovunque.

 

Documenti

I cittadini italiani diretti in vacanza in Brasile necessitano di passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi. In aereo verrà fornita la carta di ingresso/uscita che deve essere conservata e che viene ritirata alla partenza.

 

 

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO IN BRASILE CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA BRASILE



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO