VIAGGI E VACANZE: VACANZA FORMENTERA

IN VACANZA A FORMENTERA: DIARIO DI VIAGGIO ALLE BALEARI

Formentera è internazionalmente conosciuta come “l’isola più caraibica del Mediterraneo” e appena arrivati è subito chiaro il perché! Il viaggiatore appena sbarcato sull’isola si troverà davanti un mare trasparente e cristallino con sfumature di colori incredibili e affascinanti, grandi spiagge bianchissime dall’invitante aspetto tropicale, come la celebre spiaggia di Illetas che, grazie alla sua eccezionale bellezza è stata dichiarata “Area Naturale di Paricolare Interesse”, calette nascoste, natura incontaminata e clima temperato. Tutti elementi che fanno di Formentera un piccolo paradiso ad appena 18 chilometri da Ibiza, a cui è collegata da un comodo e frequente servizio di traghetti.

 

In questo modo, una vacanza a Formentera all’insegna dello snorkeling e del diving si potrà rapidamente trasformare in una vacanza… a Ibiza, in piena movida!

 

Orgogliosa della propria unicità, Formentera ha finora impiegato tutte le precauzioni per tutelare e preservare le proprie bellezze naturali: evitando la speculazione edilizia, limitando il sorgere di urbanizzazioni turistiche o inserendole senza compromettere l’armonia dell’ambiente, per permettere vacanze all’insegna della natura; anche per questo è una delle poche isole del Mediterraneo, sviluppate turisticamente, a non possedere un aeroporto.

 

Una vacanza a Formentera vi permetterà inoltre di scoprire la riserva marina che circonda l’isola: con i suoi fondali ricchi di pesci, coralli, grotte e vecchie imbarcazioni affondate, è così unica e preziosa da essere stata dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

 

 

 

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A FORMENTERA? LE PRINCIPALI LOCALITÀ DI VACANZA DI FORMENTERA

 

Playa Mitjorn

Bella spiaggia lunga 6 chilometri sulla quale si affacciano i migliori complessi di Formentera. La località di Es Pujols dista circa 5/9 chilometri.

 

Es Pujols

È la località più animata dell’isola, ideale per vacanze piene di vita: qui troviamo ristoranti, bar, disco-pub, discoteche e negozi. Simpatica la passeggiata sul breve lungomare dove, di sera, vengono montati piccoli mercatini. Es Pujols è collegata al porticciolo La Sabina da una strada lunga circa 3 chilometri che costeggia le saline.

 

La Sabina/Estany des Peix

La Sabina è il piccolo porticciolo dove attraccano i traghetti che collegano Formentera con Ibiza: la sera si trasforma in un punto d’incontro dove ha anche sede uno dei mercatini più caratteristici dell’isola. Estany des Peix è una piccola laguna, circondata dal verde, dichiarata riserva naturale per la sua eccezionale bellezza.

 

 

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO A FORMENTERA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA FORMENTERA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO