VIAGGI E VACANZE: VACANZA FUERTEVENTURA

L’arcipelago delle Canarie, di origine vulcanica, è composto da 7 isole maggiori e 6 isolotti di minori dimensioni, tutte situate nell’Oceano Atlantico, al largo dell’Africa nord-occidentale. L’isola di Fuerteventura è la seconda isola delle Canarie per dimensioni, dopo Tenerife.

 

Se state programmando una vacanza alle Canarie e volete coniugare natura incontaminata e divertimento, Fuerteventura è l’isola adatta a voi: è come un’immensa duna che emerge da un mare trasparente e turchese. Qui si avverte subito la vicinanza con l’Africa e si respira il profumo del deserto, in un clima che però è sempre mite, tutto l’anno. Aridi monti, pianure laviche tipiche delle Canarie e lunghe distese di sabbia bianchissima: soltanto i mulini a vento ci ricordano che siamo in Spagna!

 

Fuerteventura è un’isola ancora “vergine”, dove il numero delle bianchissime e soleggiate spiagge supera di gran lunga il numero degli alberghi. E’ un perfetto mix di mare cristallino dai colori tropicali e paesaggi unici di tipici paesini dell’interno e tranquilli villaggi di pescatori situati in piccoli porti, dove trascorrere la propria vacanza alle Canarie gustando l’eccellente cucina a base di pesce.

 

Oltre ad essere particolarmente indicata per i viaggiatori amanti della natura e del mare, l’isola di Fuerteventura è il paradiso anche per i vacanzieri più dinamici, che qui potranno praticare qualsiasi tipo di sport nautico, o fare bellissime escursioni in bicicletta lungo itinerari suggestivi tra il mare e le dune, o nell’interno, arido e punteggiato da oasi e palmizi.

 

Una vacanza a Fuerteventura vi permetterà di scoprire uno degli ultimi “paradisi” naturali più vicini al nostro Paese, e non a torto le sue spiagge sono considerate tra le più belle del mondo.

 

 

 

 

LE LOCALITÁ DI VACANZA DI FUERTEVENTURA: COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO ALLE CANARIE?

 

Corralejo

Antico villaggio di pescatori, ubicato nella parte nord di Fuerteventura di fronte alla piccola e splendida isola di Lobos, è il centro più animato di tutta l’isola. Pochi chilometri separano Corralejo dalla vicina Lanzarote, l’isola più a nord-est delle Canarie, cui è collegato da un comodo e rapido (40 min) servizio di traghetto. Alle porte del centro turistico, i viaggiatori troveranno le spettacolari dune di finissima sabbia bianca del Parco Naturale di Corralejo, con spiagge a perdita d’occhio tra le più belle delle Canarie, e un bellissimo mare turchese. Da segnalare nei dintorni anche le meravigliose e selvagge spiagge di El Cotillo.

 

Caleta de Fuste

È una piacevole zona turistica situata nel centro dell’isola di Fuerteventura, a 5 km dall’aeroporto e a 10 da Puerto del Rosario, capitale dell’isola. Il porticciolo, i bar, i negozi ed i ristoranti affacciati sul mare, rendono questo centro molto accogliente e suggestivo, ideale per una vacanza alle Canarie caratterizzata dal relax in strutture turistiche di ottimo livello.

 

Playa de Jandia (Costa Calma/Morro Jable)

All’estremo sud di Fuerteventura si trova la Penisola di Jandia, la grande area protetta del Parco Naturale omonimo: oltre 30 km di spiagge bellissime e incontaminate, con paesaggi e scenari naturali mozzafiato! Costa Calma è un moderno centro turistico che deve la sua fortuna proprio alle sue spiagge, fra le più belle di tutto l’arcipelago canario, e al suo mare color turchese. A circa 20 km più a sud, si trova Morro Jable, altro importante centro turistico con spiagge enormi e bellissime, ideale per una vacanza più mondana, grazie anche all’interessante vita notturna, ai numerosi ristoranti e ai locali caratteristici.

 

 

 

 

SCOPRI OFFERTE DI VIAGGIO A FUERTEVENTURA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:

 



OFFERTE VACANZA: VACANZA FUERTEVENTURA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO