VIAGGI E VACANZE: VACANZA GRAN CANARIA

IN VACANZA A GRAN CANARIA

Gran Canaria è l’isola delle Canarie con la vita notturna più animata, ed è quindi la più frequentata durante il periodo di vacanza dai giovani che si ritrovano ogni notte nei numerosissimi locali di Playa del Inglés, cuore della “movida” nel sud dell’isola, oppure nella capitale Las Palmas, regina della notte al nord dell’isola.

 

L’ottimo clima di cui gode Gran Canaria, riconosciuto come uno dei migliori al mondo con temperature gradevoli e quasi costanti tutto l’anno, è dovuto alla vicinanza con la costa africana, che idealmente si “prolunga” nelle splendide dune di Maspalomas, cinque chilometri quadrati di spiagge di sabbia dorata e dune dal tipico aspetto sahariano, che collegano l’anticonformista e vivace Playa del Inglés alla moderna ed elegante spiaggia di Maspalomas, con complessi di livello molto elevato immersi in magnifici giardini tropicali.

 

A circa 20 km da Maspalomas si incontra Puerto Mogan, un piccolo gioiello raffinato ed elegante, ideale per un’originale vacanza a Gran Canaria, in un ambiente dal sapore ancora molto genuino e quasi “dei tempi che furono”. Anche il porticciolo turistico e “la marina” di Puerto Mogan sono molto rinomati: per chi cerca un viaggio alle isole Canarie davvero speciale!

 

 

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A GRAN CANARIA:  I PRINCIPALI LUOGHI DI VACANZA DELL’ISOLA

 

Playa del Inglés / San Agustin

A poca distanza dalle grandi e splendide dune sabbiose di Maspalomas, si trova l’animata Playa del Inglés, famosa anche per la vivace e instancabile vita notturna nei suoi centri commerciali (i più animati sono “Yumbo Center” e “La Kasbah”) che offrono negozi, ristoranti, bar e locali per tutti i gusti, spesso anticonformisti e a volte anche trasgressivi. Una bella passeggiata a mare collega Playa del Inglés a San Agustin, centro balneare caratterizzato da ottime strutture alberghiere immerse nel verde dei loro giardini, ed è anche sede del Casinò di Gran Canaria che si trova nell’hotel Meliá Tamarindos.

 

Maspalomas

È il luogo ideale per una raffinata vacanza a Grand Canaria, in complessi alberghieri di recente costruzione e di ottimo livello, situati a breve distanza dalle famose dune omonime. Una lunghissima passeggiata a mare (7 km!), costeggiando le splendide dune, si prolunga fino a raggiungere Playa del Inglés. Tra la laguna di El Charco e le dune sorge il più curato e attrezzato campo da golf dell’isola di Gran Canaria. A circa 2 km da Maspalomas si trova il porto del “Club degli Yachts” di Pasito Blanco che con i suoi numerosi punti di ancoraggio (oltre 500) rappresenta uno dei principali luoghi di incontro per gli appassionati di nautica.

 

Playa de Amadores

A 20 km ad ovest di Maspalomas, e a circa 8 km da Puerto Mogan, sorge questa piacevole località turistica caratterizzata da una bellissima spiaggia di sabbia bianca e da acque cristalline. E’ la meta ideale per chi vuole trascorrere una tranquilla vacanza balneare, in ottime strutture alberghiere e a pochissima distanza dal mare.

Puerto Mogan

Proseguendo lungo la costa dell’isola, a circa 8 km da Playa de Amadores si trova la raffinata ed esclusiva Puerto Mogan. Questa originale località turistica sembra ancora un caratteristico borgo di pescatori, ma è anche sede di un moderno porto turistico con oltre 200 punti di ancoraggio. È l’ideale per una vacanza a Gran Canaria davvero speciale all’insegna del buon gusto e del relax.

 

 

 

 

 

 

 

SCOPRI OFFERTE DI VIAGGIO A GRAN CANARIA CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:

 



OFFERTE VACANZA: VACANZA GRAN CANARIA



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO