VIAGGI E VACANZE: VACANZA MAURITIUS

IN VACANZA A MAURITIUS

Mauritius è un’isola vulcanica, lunga 58 km e larga 47 km con una superficie di 2.040 kmq, situata nell’Oceano Indiano, circa 800 km a est del Madagascar e 220 km a nord est di Réunion. E’ spesso conosciuta dai viaggiatori anche col nome di “Isole Mauritius”.

 

Ideale per vacanze nella natura, Mauritius è circondata da un mare limpido e cristallino che lambisce le centinaia di chilometri di coste impreziosite da lunghe spiagge candide. Un paradiso terrestre fatto di verdi piantagioni di canna da zucchero, di valli ombreggiate percorse da ruscelli e dove all’improvviso si innalzano splendide montagne.

 

Nelle valli aperte di Mauritius, nel fitto delle foreste e lungo le spiagge o nel mare vivono piante e animali tra cui numerose specie di uccelli, tra i più rari del mondo: un paradiso terrestre che renderà indimenticabile il vostro viaggio. Mauritius è la terra d’incontro e di fusione di popoli venuti da lontano, dall’Europa, dall’Asia e dall’Africa, che hanno saputo convivere armoniosamente con i loro diversi usi, costumi e tradizioni, offrendo una cultura dalle mille sfaccettature.

 

Una vacanza a Mauritius vi lascerà nel cuore il sorriso della gente, i sapori della cucina creola, il profumo dei fiori di aloe e negli occhi il colore turchese delle acque cristalline, l’abbagliante candore delle spiagge, il verde delle piantagioni, il rosso intenso degli alberi di flamboyant.

 

 

 

COSA VEDERE DURANTE IL PROPRIO VIAGGIO A MAURITIUS? LE PRINCIPALI ESCURSIONI E LOCALITÀ DI VACANZA

 

Trou aux Cerfs, o il sud colorato

Trou aux Cerfs è il cratere di un vulcano spento da migliaia di anni dove oggi cresce una fitta foresta: dall’alto del cratere si gode un magnifico panorama dell’isola di Mauritius e delle montagne circostanti. In questa zona i viaggiatori potranno visitare anche le foreste di Plaine Champagne fino a Grand Bassin, lago sacro agli indu con i suoi tipici templi, arrivando fino alle cascate di Chamarel.

 

L’esotico nord

Durante la propria vacanza a Mauritius è sicuramente da non perdere il giardino botanico di Pamplemousse, creato nel diciottesimo secolo da Pierre Piovre, che ospita rare piante delle spezie, una grande varietà di palme, ninfe giganti provenienti dall’Amazzonia, alberi maestosi provenienti da tutto il mondo e le simpatiche tartarughe giganti. Sempre nella parte nord dell’isola, i viaggiatori potranno visitare Port Louis, la capitale di Mauritius, alla scoperta del folclore locale: il famoso Port Louis Market e Le Cauden, il nuovissimo centro commerciale interamente costruito sull’acqua, dove si possono trovare tutti i prodotti dell’artigianato mauriziano.

 

Per gli amanti del catamarano

Chi volesse scoprire da vicino lo splendido mare di Mauritius può prenotare una bellissima crociera a bordo di un catamarano a vela con partenza dalla baia del Black River: la Baia di Tamarin, la barriera corallina (dove l’avvistamento dei delfini è molto facile), l’Ile aux Benitiers. Un vero spettacolo di natura, di flora e di fauna:  attorno all’Ile aux Benitiers l’acqua della laguna è poco profonda ed è l’ideale per fare snorkeling.

 

La via del té

Chi fosse interessato a scoprire la storia di Mauritius, in una vacanza tra cultura e natura, può effettuare una visita di Domaine des Aubineaux, una casa coloniale di Curapipe, proseguendo fino al villaggio di Bois Cheri, famoso per le sue piantagioni e la sua fabbrica di tè. In zona è da non perdere la splendida tenuta in stile coloniale di St.Aubin, vicino al mare.

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIATORE: COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER LA PROPRIA VACANZA A MAURITIUS

 

 

Documenti

I viaggiatori diretti a Mauritius devono essere forniti di passaporto individuale con validità sei mesi oltre la data del viaggio (con marca da bollo valida) e biglietto aereo di ritorno per il luogo di provenienza o verso altra destinazione.

 

Lingua

Nella Repubblica di Mauritius si parla correntemente inglese, francese e creolo.

 

Clima

A Mauritius i viaggiatori troveranno un clima tropicale, rinfrescato dai monsoni di sud-est, caldo e piacevole tutto l’anno. Sulla costa la stagione fresca, l’“inverno”, va da giugno a settembre con una temperatura che si aggira intorno ai 20°/25° C. La stagione calda, l’“estate”, va da dicembre a marzo, con una temperatura media intorno ai 29°/35° C.

 

 

 

SCOPRI OFFERTE DI VIAGGIO a MAURITIUS CHE PRENOTATU HA SELEZIONATO PER TE:



OFFERTE VACANZA: VACANZA MAURITIUS



Ricerca un hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

LAST MINUTE

Nessuna offerta disponibile

PREZZI TASSE INCLUSE

CHE VACANZA VUOI?

IDEE DI VIAGGIO